www.caraibirent.com Las Terrenas - www.caraibirent.com

www.caraibirent.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Las Terrenas


LAS TERRENAS: sulla costa settentrionale della penisola di Samana (l'estremo nord-est della Repubblica Dominicana, comunque sicuramente una località delle più incontaminate e lontane dal turismo di massa), inserita tra le soleggiate colline, punteggiate da palme e circondato da numerose spiagge praticamente vergine: un arcobaleno di natura con colori vivi e brillanti che sono un vero e proprio paradiso, affiancato da circa 20 km di spiagge con un mare calmo e pieno di pesci tropicali.
Las Terrenas è famosa per la spiaggia lunga e bella, e per la presenza di numerosi ristoranti e bar sulla spiaggia che servono deliziose specialità della cucina locale e internazionale. Nonostante ora si presentino molte strutture alberghiere, molte delle quali sono internazionali, questa zona ha finora mantenuto il suo naturale fascino inalterato.
Las Terrenas ha molti ristoranti locali che si affacciano sul mare, dove potrete gustare tra le altre cose, il delizioso "pesce con latte di cocco" e il piatto nazionale "il sancocho". Offre inoltre molti posti come discoteche e bar per passare le vostre serate fra amici.
La strada principale conduce ad una spiaggia che si dirama a destra in direzione di El Portillo (piccolo aeroporto locale) con la nota Playa Punta Popi, mentre in direzione opposta si presenta la bella e tranquilla Playa Las Ballenas, così chiamata a causa di una enorme roccia che può essere vista dalla spiaggia e che ha la forma perfetta di una balena che spunta dal mare.
Meravigliose spiaggie da visitare inoltre sono a circa due km dal paese, conosciute come Playa Bonita e Playa Coson, molto apprezzate da chi ama il windsurf e kite-surf.
Las Terrenas è senza dubbio il luogo ideale come base per le varie escursioni nella penisola di Samana! Vicino al famoso Parco Nazionale di Los Haitises e situato nella baia di Samanà, ogni anno da gennaio a metà marzo si incontrano circa tremila balene che danno alla luce i loro piccoli Le megattere sono tra le più grandi balene esistenti nell'Atlantico. Fino a 18 metri di lunghezza, peso compreso tra 55 e 65 tonnellate. Quando vengono a galla, spesso "fanno piroette" e soffiano un getto fino a 3 metri di altezza.
Le escursioni sono organizzate, per lo più da esperti della popolazione locale e a prezzi ragionevoli ti permettono di vedere questo meraviglioso spettacolo davvero da molto vicino!
Il capoluogo è Santa Barbara de Samana, si affaccia sul golfo omonimo, nel sud della penisola, la più importante località turistica di Las Terrenas si trova a circa 40 km di distanza.
Chi è stato qui può confermare la bella esperienza e la vacanza in un paradiso incantevole sulla terra.
Vi aspettiamo: non perdete la vostra occasione!


TRASPORTI:

  • vi possiamo organizzare il pick-up da/per l'aeroporto con taxi di fiducia

  • noleggio auto, scooter, quad, moto durante il vostro soggiorno


Siamo a vostra disposizione.


ESCURSIONI:

con Flora-Tours vi possiamo organizzare varie escursioni quali ad es.:

  • il parco nazionale de los haitises

  • le cascate del Limon

  • l'osservazione delle balene (da gennaio a marzo)

  • gita sulla via del caffè

  • giornata in catamarano



Torna ai contenuti | Torna al menu